Trasparenze

Calze collants

Il Calzificio Nuova Virgiliana Spa è stato fondato nel 1985 dalla famiglia Bandioli.
La caratteristica principale del Calzificio Nuova Virgiliana Spa è la produzione di alta qualità di collant, pantacollant, calze, calze autoreggenti, gambaletti e calzini per donna e bambina. La gamma di prodotti spazia dagli articoli classici a quelli speciali con fibre nobili: seta, lana (anche cashmere) e cotone con l’aggiunta di elastane per una vestibilità perfetta.
Il Calzificio Nuova Virgiliana Spa è per i suoi clienti una ditta sempre all’avanguardia nella ricerca, nell’analisi delle tendenze di mercato e nella produzione, con un parco macchine altamente specializzato capace di produrre più di 7.000.000 di paia all’anno.
Lo Staff del Calzificio Nuova Virgiliana è costantemente alla ricerca di nuovi prodotti per poter offrire ai suoi clienti le ultime novità. Il Calzificio Nuova Virgiliana può vantare al suo interno tutte le fasi produttive, dalla tessitura alla confezione, passando per la cucitura, lo stiro, la tintura e l’asciugatura. Per questo motivo al Calzificio Nuova Virgiliana è possibile seguire da vicino tutte le fasi produttive ed è possibile fornire alla clientela la garanzia che tutti gli articoli sono completamente prodotti in Italia.

Il Calzificio Nuova Virgiliana è inoltre molto attento alle problematiche ambientali ad iniziare dai fornitori di prodotti chimici che sono in regola con l’ultima regolamentazione in materia chiamata “REACH”.

Inoltre, nel maggio 2008, Il Calzificio Nuova Virgiliana ha installato a copertura del proprio edificio un impianto fotovoltaico capace di produrre energia per 157 KW. Grazie a questo impianto il Calzificio Nuova Virgiliana eviterà di introdurre nell’ambiente 122.850 kg. di anidride carbonica ogni anno. Nel 2011 l’impianto fotovoltaico è stato ampliato di altri 193 kilowatt, per un totale di 350 kilowatt. Con questo impianto il Calzificio Nuova Virgiliana eviterà d’introdurre nell’atmosfera circa 252.850 kg. di anidride carbonica all’anno.

Dagli anni novanta il Calzificio Nuova Virgiliana è presente sul mercato con il suo marchio TRASPARENZE, che, ogni anno dal lancio è sempre più apprezzato dalla sua clientela attenta alla qualità dei prodotti ed alle ultime tendenze di mercato. La collezione TRASPARENZE è presentata in due uscite annuali: primavera/estate ed autunno/inverno.