Burlington

Calze

Burlington è un brand storico di calze per uomo, donna e bambino diventato un cult negli anni ’80.

Burlington viene prodotto da un’azienda tedesca che presenta nel 1975 la sua prima collezione caratterizzata dall’argyle pattern, legando la propria immagine al classico motivo a rombi che prende il nome da un clan scozzese.

Le calze da uomo classiche in tinta unita e a rombi si possono portare sia corte che lunghe e rispondono alla necessità di ogni uomo di confort e stile, come per esempio la calza Preston: la calza a rombi par excellence.

Le calze ed i collant da donna rispondono all’esigenza di bellezza e femminilità delle clienti Burlington e l’Argyle 60 DEN è solo uno dei tanti prodotti che compiono questo compito.

Le calze per bambini rispecchiano la loro vivacità e la loro naturalezza e grazie al misto cotone ed una varietà di colori vivaci donano ai più piccoli una calzata confortevole e naturale.

La calza Burlington è un accessorio immancabile nel guardaroba di ogni uomo, donna o bambino ed è un’icona di stile sofisticato, moda e ricercatezza nel casualwear maschile e femminile di tutte l’età.

Recentemente il marchio ha ampliato la produzione al total look, caratterizzato dal design a losanghe, che propone accanto ai classici modelli di calze, rivisitate in chiave moderna. Le collezioni di maglieria, capispalla, jeans pantaloni e scarpe, sono differenziate in due labels: “White”, destinata ad un target giovane e fashion, e “Black” per un pubblico più eterogeneo.